Si è svolta nei giorni scorsi (8-12/5), e con grande successo la 2^ Edizione dell'Hong Kong International Film Festival, che ha proposto al pubblico Asiatico una selezione del meglio del SIFF, il festival del cinema che si svolge da 10 anni a Tricase.
LECCE - Si è svolta nei giorni scorsi (8-12/5), e con grande successo la 2^ Edizione dell'Hong Kong International Film Festival, che ha proposto al pubblico Asiatico una selezione del meglio del SIFF, il festival del cinema che si svolge da 10 anni a Tricase.
SIFF HONG KONG ha presentato una selezione di 7 tra i migliori film dell'edizione 2012 del Salento Internationa film provenienti da paesi diversi che hanno creato il contesto affinchè il pubblico di Hong Kong conoscesse la Città di Tricase (sede del SIFF) e il Salento.
L'evento ha avuto il suo momento culminante nella Serata di Gala dedicata al grande attore Andy Lau, una delle principali star del cinema Asiatico, che ha ricevuto nel corso della serata il "Salento Actor Award - City of Tricase".
Per l'occasione uno dei migliori ristoranti italiani a Hong Kong, "DOMANI" dal 6 al 12 Maggio, in concomitanza con il SIFF, ha promosso la gastronomia salentina presentando un menù fisso salentino, ed ha poi chiuso in bellezza con la fantastica Cena di Gala "Salento Wine Dinner" interamente dedicata al Salento.
"La rassegna dell'Hong Kong Salento International Film Festival - ha commentato il nostro Console generale, Alessandra Schiavo - si propone di divenire un appuntamento fisso nell'ambito della programmazione cinematografica promossa da questo Consolato Generale e da questo Istituto di Cultura".
Parallelamente al Festival, il SIFF ha anche organizzato una piccola retrospettiva di film aventi come protagonista l'attore Enrico Lo Verso. Gli spettacoli si sono svolti alla presenza dell'artista italiano, che ha incontrato il pubblico al termine di ogni proiezione, raccontando la propria esperienza.